COME AVVIENE L'ORIENTAMENTO BIBLIOGRAFICO
La nostra banca dati è ricca di titoli. Migliaia e migliaia.
Ai soci viene fornita una consulenza attraverso diversificate modalità:
1. le liste dei libri per ragazzi, suddivise per fasce d'età e livelli scolastici, per le quali è previsto un rimborso spese. In genere vanno a ruba tra i docenti... Vi preghiamo però di non chiedercele tutte a fine maggio, non sarebbe possibile accontentarvi all'ultimo momento. Prenotatele con almeno 1 mesi di anticipo!
2. la newsletter con gli sconsigli o con testi per addetti ai lavori, fornita gratuitamente ai soci che la richiedono, via mail
3. il sito, che riporta titoli non sempre presenti sul periodico, ad uso di fasce specifiche di lettori, con interessi settoriali
4. via mail su richiesta individuale, in tempo reale, solo per i soci, e gratuitamente per 2 volte in un anno sociale. NON SI FORNISCE COUNSELLING A CHI NON E' IN REGOLA CON L'ADESIONE, per motivi di sussistenza della non profit!
Se volete chiedere elenchi completi per la vostra classe o biblioteca saranno presto on line le disponibilità, con il rimborso spese simbolico previsto.
In questo periodo di emergenza il Book Counselling non riesce più ad esaurire ulteriori richieste di liste, ma da settembre chiedeteci (con almeno un mese di anticipo):
disponibilità:
scuola dell'infanzia
scuola primaria classici
scuola primaria contemporeanei
medie inferiori classici
m.inferiori contemporanei, in particolare II media
superiori biennio classici
contemporanei
triennio classici/ contemporanei
PS E' previsto, per ovvii motivi di sussistenza dell'associazione, un rimborso spese simbolico.