E' possibile a chi fa parte dell'associazione, se lo desidera fortemente, diventare collaboratore: scoprirai che anche leggendo un libro puoi essere utile agli altri.
La natura stessa di un'Associazione non profit prevede unità di intenti e desiderio di collaborare per gli stessi fini. Se poi è un libro ad unire le persone...
Siamo convinti che l'orientamento che Il Segnalibro offre non possa nè voglia cadere dall'alto (e... da dove?) ma sia una sorta di auto-orientamento. data per assodata la linea editoriale della pubblicazione, diretta da un giornalista professionista, per l'associaziione sono i soci a contribuire a tracciarne le linee. Siamo convinti che anche il volontariato culturale sia un servizio indispensabile alla società.
Se vuoi mettere i tuoi talenti a disposizione del non profit culturale, batti un colpo.
Sappi che tutte queste attività vengono svolte a titolo gratuito.
Manda una mail a [email protected]
Che cosa sai fare? Leggere, scrivere, archiviare su Excel, Word, Access, promuovere l'associazione nella tua città e tanti altri compiti possono essere utili.
Di chi abbiamo bisogno?
Di te, che credi come noi che la lettura sia un bene che vada condiviso, non tenuto per sè.
Che i lettori possano fare passaparola, per essere più consapevoli e liberi di scegliere come alimentare la loro intelligenza e la loro fantasia. O forse a qualcuno piace essere identico, pensare come gli altri, agire...?
Se vuoi SEGNALACI UN LIBRO di recente pubblicazione, che hai letto e ti ha colpito, nel bene e nel male, compila la scheda qui sotto e inviacela da qui.
Non saranno prese in considerazione promozioni di libri...
TIENI PRESENTE. Se scegli di fare volontariato culturale su una testata registrata, come la nostra, non puoi copiare i testi da altri siti, nè puoi utilizzare i testi dei nostri autori facendone altro uso che non sia quello personale. Noi abbiamo il copyright. I trasgressori saranno perseguiti nelle sedi competenti.
Che cosa intendiamo per perla bibliografica?
Un libro che possa superare la prova del tempo. Grazie allo stile, grazie al linguaggio, grazie al fatto che sia accattivante, leggibile, indimenticabile. Che nel suo modo di trattare i diversi topoi rispetti sempre la dignità dell'uomo. Perchè al centro ci sia sempre l'uomo.
Quel libro allora potrebbe diventare un classico.
"Devo liberarmi del tempo
e vivere il presente giacché non esiste altro tempo
che questo meraviglioso istante"